Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Frick: "I nuovi criteri di incentivazione economica potenziano il commercio di vicinato"

I punti focali dei nuovi criteri di incentivazione economica sono stati illustrati dall'ass. provinciale Werner Frick a rappresentanti dell'Associazione provinciale commercio e servizi. Nel settore commercio l'obiettivo primario, così Frick, è quello di mantenere la rete di commercio di vicinato e potenziare il commercio al dettaglio.

I nuovi sostegni all'economia, come ha spiegato l'ass. Frick ai rappresentanti dell'Associazione commercio e servizi, puntano su temi focali quali commercio di vicinato, ambiente, innovazione e ricerca, consulenza ed esportazione. Attraverso le incentivazioni per il commercio di vicinato, ha proseguito, intendiamo in primo luogo potenziare il commercio al dettaglio e la rete di commercio di vicinato in territorio altoatesino.
Per tal ragione - così Frick - in futuro le imprese commerciali con al massimo tre addetti che svolgono commercio di vicinato nel settore alimentari e generi misti in sede di investimenti potranno contare con sostegni fino al 40 per cento.
Un altro aspetto migliorativo apportato dai nuovi criteri di sostegno all'economia è costituito dall'intento di semplificare e sburocratizzare le procedure connesse conla gestione delle domande di incentivazione.
L'incontro con i rappresentanti dei commercianti e prestatori di servizi rientra nella serie di incontri con le associazioni di categoria promossi dal Dipartimento artigianato, industria e commercio nell'ambito della campagna di informazione sui nuovi criteri di promozione economica approvati di recente dalla Giunta provinciale.
Molte delle richieste di incentrivazione vengono, infatti, presentate attraverso le rispettive associazioni rappresentative di categoria che svolgono un ruolo determinante nella consulenza tecnica dei propri associati.
Come ha evidenziato l'ass. Frick, è importante impegnarsi a fondo e fornire un'informazione esaustiva alle associazioni di categoria per facilitare l'attuazione pratica della riforma.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su