Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Borsalavoro sull'Adriatico: appuntamento a Lignano il 6 settembre

Il prossimo 6 settembre negli Uffici del lavoro a Lignano Sabbiadoro, si svolgerà la borsa del lavoro alberghiero per la prossima stagione invernale. "Un'occasione - sottolinea l'assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi - di reperire collaboratori qualificati per gli esercizi ricettivi locali". Le aziende interessate possono comunicare le loro richieste di personale stagionale ai Centri di mediazione al lavoro di Brunico e Silandro o direttamente nella borsa del lavoro elettronico nella Rete Civica.

Anche quest'anno la Ripartizione lavoro della Provincia, in collaborazione con l'associazione provinciale degli albergatori Hgv, provvede alla ricerca di personale stagionale per il comparto alberghiero e della ristorazione per la prossima stagione invernale, partecipando all'apposita borsa del lavoro che si terrà il 6 settembre a Lignano Sabbiadoro. Grazie alla collaborazione attivata con gli Uffici del lavoro locali, i lavoratori potranno comunicare la loro disponibilità anche oltre la data della borsa del lavoro. Gli stessi uffici provvederanno quindi ad inoltrare il tutto ai Centri di mediazione al lavoro altoatesini.

"Al termine della stagione estiva - spiega il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn - molti lavoratori sono interessati ad un impiego, durante i mesi invernali, in strutture alberghiere o di ristorazione in Alto Adige. Lo scorso anno vi sono state in totale 302 richieste in tal senso, e le esperienze accumulate in quest'ultimo periodo mostrano come la mobilità dei lavoratori sia in continua crescita".

Anche da parte delle aziende locali, inoltre, sussiste interesse ad impiegare personale proveniente dalle località dell'Adriatico. La Ripartizione lavoro invita tutte le aziende interessate, ed in particolar modo quelle della Val Venosta, della Val Pusteria e della Val Badia a comunicare da subito le loro richieste di personale stagionale per la prossima stagione invernale rivolgendosi ai Centi di mediazione al lavoro di Brunico (Giorgio Costabiei) e Silandro (Nadja Moriggl), o di registrarsi direttamente nella borsa del lavoro elettronica, ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/borsalavoro.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su