Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Berger si accomiata dal direttore della ripartizione informatica Ladurner

Oggi, 31 luglio 2007, è l'ultimo giorno di lavoro per Hellmuth Ladurner, che dal 1993 ha diretto la Ripartizione informatica della Provincia. L'assessore provinciale competente, Hans Berger, lo ha salutato prima del pensionamento.

L'ex direttore della Ripartizione informatica Ladurner prende commiato dall'ass. Berger

Sottolineando il ruolo fondamentale che la Ripartizione informatica svolge al giorno d'oggi per il funzionamento dell'apparato dell'amministrazione provinciale, l'assessore Berger dopo l'incontro di commiato con il direttore della Ripartizione informatica ha ricordato come Hellmuth Ladurner, dalla sua creazione nel 1993 ad oggi, l'ha diretta con grande responsabilità e consapevolezza. Infatti, - così Berger - pur di ampie vedute ha sempre adottato una certa accortezza nell'applicare le novità tecnologiche in costante evoluzione.

Con oggi, 31 luglio, Ladurner porta a termine 36 anni di carriera svolta sempre al servizio della Provincia. Dal 1971 al 1979 si era occupato di programmazione fomativa, dal 1979 con la riforma del Servizio provinciale. Dal 1981 al 1993 ha diretto l'Ufficio organizzazione ed educazione permanente, dal 1993 ad oggi è stato a capo della Ripartizione informatica.

Quale ultimo obiettivo prima del pensionamento Hellmuth Ladurner si era posto quello dell'unificazione della Ripartizione in un'unica sede. Come gli ha assicurato l'ass. Berger la Giunta provinciale ha già avbviato un sondaggio di mercato per reperire una sede adeguata nell'area del centro amministrativo ai Piani di Bolzano.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su