Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra il presidente del Cantone dei Grigioni

Durante la "clausura" estiva del suo Assessorato a Castel Coldrano, Richard Theiner ha incontrato il presidente del Cantone dei Grigioni Martin Schmid. Con il governatore, che è anche il responsabile della politica sanitaria della sua regione, Theiner ha discusso delle sfide che attendono il settore nel prossimo futuro.

Il presidente Martin Schmid assieme all'assessore Richard Theiner

Due i temi al centro del colloquio con il presidente del Cantone dei Grigioni. Da un lato la collaborazione transfrontaliera, in maniera particolare per quanto riguarda i rapporti nel settore sanitario, dall'altro l'assicurazione per la non autosufficienza. Schmid si è dichiarato "molto interessato" al modello in fase di elaborazione in Provincia di Bolzano, che prevede un'assicurazione sostenibile dal punto di vista finanziario grazie al suo collegamento alle prestazioni e al capitale. Già lunedì prossimo, tra l'altro, la giunta provinciale dovrebbe trovare un accordo sulla proposta di legge in materia.

L'assessore provinciale alla sanità Richard Theiner ha sottolineato "il grande valore dei rapporti d'amicizia tra l'Alto Adige e il Cantone dei Grigioni, che porteranno in futuro ad una collaborazione più intensa e costruttutiva anche per quanto riguarda il settore sanitario".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su