Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commiato del commissario del Governo dal presidente Durnwalder

Con una visita a Palazzo Widmann il commissario del Governo Carla Scoz ha preso commiato oggi (25 luglio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Ho ringraziato la signora Scoz per la collaborazione e per l'impegno sempre dimostrati nel rapportarsi con la specialità della nostra autonomia e con le esigenze dei gruppi linguistici", sottolinea Durnwalder.

Incontro di commiato tra Luis Durnwalder e Carla Scoz (Foto USP/Pertl)

In un cordiale colloquio nell'ufficio del Presidente il prefetto Carla Scoz ha preso commiato da Luis Durnwalder: dopo i circa sei mesi alla guida del Commissariato del Governo, dal 27 agosto si insedierà a Roma come ispettrice della funzione pubblica. "Ho voluto nuovamente ringraziare il Commissario per la proficua collaborazione - riferisce Durnwalder - e per l'impegno che ha sempre messo nei rapporti con l'autonomia speciale. La sua comprensione e la sua radicata conoscenza della realtà locale, compresa la lingua tedesca, hanno sicuramente facilitato i contatti e il buon lavoro con la Provincia e per i cittadini."

Nell'incontro Durnwalder ha ripercorso varie fasi in cui questa collaborazione tra organismo statale e azienda Provincia si è concretizzata, a cominciare dal coordinamento delle competenze in materia di protezione civile per proseguire con la sicurezza pubbblica, gli interventi di polizia amministrativa e i contatti tra amministrazione e forze dell'ordine. "Tutti settori che richiedono sensibilità e apertura. Il prefetto Scoz ha concordato sul buon lavoro fatto assieme - conclude Durnwalder - e ha elogiato la gestione amministrativa del nostro territorio. Le ho chiesto di mantenere i contatti con l'Alto Adige e le sue istituzioni e mi ha assicurato che questa è anche la sua intenzione."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su