Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contro gli incidenti in moto: Polizia bavarese adotta la campagna altoatesina

La Polizia bavarese adotta l'immagine della campagna contro gli incidenti in moto varata dalla Provincia di Bolzano: la specifica convenzione è stata firmata oggi (25 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal direttore della Polizia dell'area di Rosenheim.

La firma della convenzione tra Provincia e Polizia bavarese (Foto USP/Pertl)

L'immagine della campagna della Provincia "No Credit" contro gli incidenti in moto viene adottata anche in Baviera: i grandi cartelli - 2,50 per 1,50 metri - raffiguranti la segnaletica bianca che si trasforma in croce sulla striscia nera di asfalto verranno installati lungo la strada panoramica nel grande comprensorio di Rosenheim. La convenzione con cui la Provincia mette a disposizione l'immagine della campagna è stata firmata oggi (25 luglio) a Palazzo Widmann dal presidente Durnwalder e dal comandante Franz Metzger, che dirige la Polizia bavarese nell'area di Rosenheim. "Siamo orgogliosi e soddisfatti di questa forma di collaborazione transfrontaliera - ha sottolineato Durnwalder - che conferma l'esperienza positiva avviata con questa nuova campagna di prevenzione. E se la Provincia potrà contribuirà a ridurre anche solo di uno il numero degli incidenti gravi, avremo comunque fatto tanto."

L'idea è venuta a un rappresentante della Polizia di Rosenheim, che durante una vacanza in Alto Adige nello scorso autunno ha notato i cartelli lungo la Statale della Mendola, e i vertici delle forze dell'ordine bavaresi hanno subito accolto la proposta. Del riconoscimento si dice ovviamente contento anche l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I cartelli altoatesini con cui si ricorda ai motociclisti di ridurre la velocità e guidare con cautela verranno installati lungo 12 km di una strada con diverse curve pericolose, "dove negli ultimi otto anni, e quasi sempre nello stesso tratto di 2 km, abbiamo registrato 160 incidenti gravi e 8 morti", ha detto il comandante bavarese. Si punta sull'effetto educativo e preventivo dell'efficace immagine della campagna. Alla firma della convenzione era presente anche il direttore della Ripartizione provinciale Servizio strade, Paolo Montagner.

Maggiori informazioni sulla campagna "No Credit" sono disponibili sul web all'indirizzo www.bikerssafety.it/

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su