Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proseguono interventi di messa in sicurezza della strada di Passo Pennes

La messa in sicurezza di un tratto di 3,1 chilometri della strada di Passo Pennes nel comune di Campo dio Trens dovrebbe essere conclusa entro l'autunno 2008 con un costo di circa 1,6 milioni di Euro. Attualmente sono in corso lavori nei pressi di Stilves, mentre da metà agosto prenderanno il via gli interventi in località Pruno.

Per quanto riguarda gli interventi di consolidamento del versante e di messa in sicurezza dalla caduta massi del tratto di oltre mezzo chilometro nei pressi della località Stilves, come riferisce il responsabile di progetto, Egon Engl, i lavori dovrebbero concludersi già entro la fine di ottobre 2007.
Da metà agosto si procederà quindi con gli interventi nel tratto in località Pruno, dove nel febbraio di quest'anno vi fu la minaccia di caduta di un costone roccioso. Primi lavori urgenti in quest'ambito sono stati svolti con una spesa di circa 84.000 Euro.
Tutti i lavori programmati, per una lunghezza compessiva di 3,1 chilometri ed una spesa di 1,6 milioni di Euro, dovrebbero essere conclusi entro l'autunno 2008. Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con le misure adottate si intende garantire la sicurezza degli utenti dell'arteria stradale a lungo termine.
I lavori sono eseguiti sotto la regia dell'Ufficio provinciale geologia e prove materiali; il Servizio strade della Val d'Isarco, inoltre, esegue piccoli interventi di messa in sicurezza in vari tratti pericolosi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su