Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Escursioni e turismo nel parco Monte Corno: incontro con l'assessore Widmann

Con gli operatori turistici di Trodena l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha discusso oggi (20 luglio) a Bolzano delle strategie future dell'associazione in tema di escursionismo nel parco naturale Monte Corno e di promozione dell'intera area.

L'assessore Widmann durante l'incontro con gli operatori turistici di Trodena

"Il parco naturale del Monte Corno è un gioiello dell'intera area e quindi merita una speciale attenzione dal punto di vista turistico", ha ribadito l'assessore Widmann. Nell'incontro di Bolzano Widmann ha discusso della promozione delle bellezze del comprensorio naturalistico, a cominciare dal canyon del Bletterbach, paradiso dei geologi amatoriali ma non solo.

Per fa conoscere ancora meglio l'area attorno al parco naturale, gli operatori turistici della zona intendono sviluppare un piano di promozione complessivo. "Guardiamo con attenzione e con favore ad ogni iniziativa sostenibile che possa veicolare le bellezze e le particolarità dell'area in cui si trova il parco, nonché aumentare il suo grado di popolarità tra i cittadini e i turisti", ha sottolineato Widmann.

Discutendo delle modalità e dei contenuti con cui sviluppare il piano di promozione, Widman ha assicurato che la Provincia intende accompagnare l'azione e sostenerla con strumenti adeguati. Nel colloquio si è discusso anche di come coinvolgere maggiormente l'area escursionistica del Monte Corno nelle attività della federazione turistica che consorzia la parte sud dell'Alto Adige.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su