Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Beckstein succede a Stoiber: le congratulazioni di Durnwalder

Con un telegramma il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato oggi (giovedì 19) con Günther Beckstein per la designazione ufficiale a nuovo premier della Baviera. "Beckstein è un buon amico dell'Alto Adige, che conosce e frequenta da tempo", sottolinea Durnwalder. Da ottobre Beckstein succederà a Edmund Stoiber.

Günther Beckstein, attualmente ministro dell'Interno, sostituirà Edmund Stoiber alla guida del governo regionale bavarese. Appreso della designazione avvenuta oggi nel Parlamento regionale di Monaco da parte dell'Unione cristiano-sociale (Csu), il partito di maggioranza al governo, il presidente Durnwalder ha voluto congratularsi con Beckstein per la designazione. Durnwalder sottolinea la competenza e preparazione politica del futuro premier e l'amicizia che da anni lo lega all'Alto Adige.

"Una vicinanza confermata ancora nelle visita che la delegazione guidata da Stoiber ha compiuto in maggio in Alto Adige", spiega Durnwalder. Più in generale il Presidente ricorda i rapporti di fruttuosa collaborazione che la Provincia di Bolzano ha avviato da anni con la Baviera, "costruiti anche grazie all'impegno di Günther Beckstein, un partner affidabile e attento." 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su