Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo ponte sulla strada Meltina-Avelengo, prorogata la chiusura notturna

E' stata prorogata sino a lunedì 16 luglio la chiusura notturna della strada provinciale Meltina-Avelengo (SP 58) per il completamento dei lavori di risanamento del ponte di 153 metri sul rio Sinigo.

Il modello del nuovo ponte sul rio Sinigo

Per consentire il completamento dei lavori di rinforzo e di rifacimento del ponte di 153 metri sulla strada provinciale tra Meltina e Avelengo, si rende necessaria la sua chiusura notturna, tra le 20.30 e le 5 del mattino, sino a lunedì 16 luglio. L'ordinanza, in vigore dal 9 luglio, inizialmente era prevista sino a venerdì 13, ma è stata prorogata di qualche giorno, e rimarrà in vigore anche sabato e domenica. Il traffico verrà deviato lungo la vecchia strada comunale e lungo la provinciale per Meltina.

Il ponte di Avelengo, costruito agli inizi degli anni '80, non si presenta più adeguato alle esigenze attuali. Inoltre, a causa di una crepa presente nell'arcata centrale, il livello del ponte si è abbassato di circa mezzo metro. Alla luce di questi presupposti, l'Assessorato provinciale ha avviato i lavori di risanamento, che prevedono l'irrobustimento della struttura grazie ad una soluzione architettonicamente innovativa, e che permette un sostanzioso risparmio economico rispetto ad interventi maggiormente "invasivi".

"I lavori - sottolinea l'assessore provinciale Florian Mussner - dovrebbero concludersi nel giro di un anno. Il livello del ponte verrà innalzato di circa 60 centimetri, e la carreggiata verrà allargata sino a raggiungere i 10,35 metri. La spesa complessiva sarà di 3,8 milioni di euro".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su