Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura notturna sulla strada Meltina-Avelengo causa nuovo ponte

I lavori di risanamento del ponte di 153 metri sul rio Sinigo lungo la strada che da Meltina porta ad Avelengo, rendono necessaria la chiusura notturna della stessa dal 9 al 13 luglio.

Il modello del nuovo ponte sul rio Sinigo

Per consentire il completamento dei lavori di rinforzo e di rifacimento del ponte di 153 metri sulla strada provinciale tra Meltina e Avelengo, si rende necessaria la sua chiusura notturna, tra le 20.30 e le 5 del mattino, da lunedì 9 a venerdì 13 luglio. La deviazione è prevista sulla vecchia strada comunale e sulla provinciale per Meltina.

Il ponte di Avelengo, costruito agli inizi degli anni '80, non si presenta più adeguato alle esigenze attuali. Inoltre, a causa di una crepa presente nell'arcata centrale, il livello del ponte si è abbassato di circa mezzo metro. Alla luce di questi presupposti, l'Assessorato provinciale ha avviato i lavori di risanamento, che prevedono l'irrobustimento della struttura grazie ad una soluzione architettonicamente innovativa, e che permette un sostanzioso risparmio economico rispetto ad interventi maggiormente "invasivi".

"I lavori - sottolinea l'assessore provinciale Florian Mussner - dovrebbero concludersi nel giro di un anno. Il livello del ponte verrà innalzato di circa 60 centimetri, e la carreggiata verrà allargata sino a raggiungere i 10,35 metri. La spesa complessiva sarà di 3,8 milioni di euro".

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su