Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tunnel del Brennero: Durnwalder martedì a Vienna al vertice con i Ministri di Italia, Austria e Germania

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà martedì 10 luglio a Vienna in occasione della firma della richiesta congiunta di Italia e Austria per il cofinanziamento europeo del tunnel di base del Brennero. Sono previsti incontri con il ministro Antonio Di Pietro e i ministri austriaco Faymann e tedesco Tiefensee, con il coordinatore europeo van Miert.

La firma del cosiddetto Memorandum of Understanding sulla Galleria di Base del Brennero, ad opera dei ministri italiano Antonio Di Pietro e austriaco Werner Faymann, è il punto centrale del vertice in programma martedì 10 luglio a Vienna. La richiesta ufficiale di cofinanziamento europeo verrà quindi inviata a Bruxelles.

Delle delegazioni invitate all'incontro ufficiale fanno parte anche il presidente Luis Durnwalder, i colleghi Dellai e van Staa, il ministro ai Trasporti di Germania Wolfgang Tiefensee e il coordinatore del Corridoio 1 Karel van Miert. Alla cerimonia sarà presente anche il cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer. Dopo una serie di colloqui trilaterali, alle 10 nella sede della Cancelleria federale è prevista la firma del memorandum, a cui seguirà una conferenza stampa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su