Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Un marchio, una garanzia": la campagna unisce Chiesa ed economia

La campagna di promozione "Un marchio, una garanzia", che ruota attorno al marchio di qualità, ha gettato un ponte tra Chiesa ed economia: ne hanno parlato in un incontro il vescovo diocesano Wilhelm Egger e l'assessore provinciale Werner Frick.

Il vescovo Egger tra l'assessore Frick e il direttore di Ripartizione Felder (Foto USP/Rabensteiner)

Da alcune settimana l'Assessorato provinciale all'Economia ha avviato con EOS (Organizzazione export Alto Adige) una campagna di prmozione del marchio di qualità. "Un marchio funziona se sa comunicare con successo i valori ad esso legati", ha sottolineato l'assessore Frick, mentre il vescovo Egger ha colto l'occasione dell'incontro per sottolineare una serie di priorità e di impegni nel settore economico. il presule ha avuto parole di elogio per quegli imprenditori altoatesini che contribuiscono con la loro azione al benessere della realtà locale e ha ribadito la contrarietà al lavoro domenicale, che non deve andare a danno della famiglia. Il nucleo familiare ha un valore intrinseco altissimo, rappresenta le fondamenta della società e va tutelato: la domenica è il giorno dello stare assieme in famiglia, ha specificato il vescovo.

Un altro tema caro al vescovo Egger del rapporto oculato con il territorio e dell'esigenza di contrastare un'eccessiva trasformazione del paesaggio trova rispondenza nella strategia della Provincia, ha sottolineato l'assessore Frick: costruire nelle aree produttive cercando di risparmiare sul terreno resta infatti un obiettivo centrale della Giunta. Nell'incontro monsignor Egger ha inoltre espresso l'auspicio che il mondo economico sappia dare un maggior contributo per contenere il consumo di alcol tra i giovani, e a tale proposito Werner Frick ha ricordato che da alcuni anni il suo Assessorato ha introdotto il divieto di somministrare alcol ai giovani under 16, accompagnando l'azione con una campagna informativa.

Infine l'assessore Frick e il direttore della Ripartizione Economia Hansi Felder hanno voluto ribadire la "qualità" del cordiale colloquio consegnando al vescovo un cesto con i principali prodotti altoatesini di qualità, tutti con il nuovo marchio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su