Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sulla stazione di Maia Bassa: "Comune precipitoso"

L'annuncio del sindaco di Merano Günther Januth di commissionare un progetto di rinnovamento della stazione di Maia Bassa viene accolto con stupore dall'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. "La stazione è di proprietà della Provincia e abbiamo uno specifico progetto già pronto", dice Widmann.

Già pronto il progetto per rinnovare la stazione di Maia Bassa

Secondo l'assessore Widmann "il fatto che il Comune affidi l'incarico per un progetto relativo al risanamento della stazione lo giudico non necessario e non corrispondente allo scopo", continua Widmann. Da due anni infatti la stazione è passata in proprietà alla Provincia e di conseguenza l'area è stata inserita nel piano provinciale del servizio di trasporto pubblico: "Il Comune è a conoscenza di questi fatti", sottolinea Widmann.

L'assessore provinciale ricorda che alla stazione di Maia Bassa sono collegate due importanti funzioni, che dovranno restare tali anche in futuro: "È un punto di snodo per il traffico merci, ad esempio riguardo al trasporto di legname o altri materiali - spiega  Widmann - e contemporaneamente rappresenta una stazione essenziale per i pendolari." 

Per queste ragioni già da tempo la Provincia ha fatto elaborare un progetto che tiene conto di queste due funzioni "e nel contempo sviluppa un moderno crocevia del traffico locale", aggiunge Widmann. Il progetto è pronto "e i relativi dettagli li approfondiremo e discuteremo con il Comune di Merano", conclude Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su