Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo del combinato treno-bici in Venosta: 7000 Eventcards in tre mesi

La scoperta della val Venosta attraverso il trasporto combinato treno-bici sta conoscendo un boom di adesioni: rispetto alle 3.500 Eventcards staccate tra aprile e giugno del 2006, quest'anno il numero è raddoppiato. "La tendenza conferma la validità della nostra strategia di abbinare treno e bicicletta e contemporaneamente di ampliare l'offerta", sottolinea l'asseessore Thomas Widmann.

La Eventcard, che permette di utilizzare per un'intera giornata il treno della Venosta e di noleggiare biciclette e caschi lungo il percorso, costa 14 € e prevede riduzioni per bambini, giovani e gruppi. Oltre a ciò la card garantisce riduzioni nel biglietto di ingresso in diverse strutture del tempo libero, dalle piscine ai musei, della val Venosta. "Siamo impegnati ad ampliare costantemente il pacchetto della Eventcard - spiega l'assessore Widmann - con nuove strutture che si aggiungono di anno in anno e con un potenziamento dell'offerta del servizio di trasporto pubblico locale."

Grazie alla card si può viaggiare in treno fino a Malles ma anche proseguire in autobus fino a Resia, dove è allestito un ulteriore punto-bici: "A conti fatti si riesce a percorrere tutta la Venosta in bicicletta", dice Widmann. L'incremento dell'offerta registra il consenso degli utenti, come dimostrano i numeri: "Da aprile a giugno abbiamo registrato un raddoppio delle vendite di Eventcards, passate dai 3500 dello stesso periodo dello scorso anno ai 7000 dell'ultimo trimestre", conferma Widmann, che si dice sicuro del successo dell'offerta anche nei mesi estivi.

Ulteriori informazioni sulla Eventcard, sui punti per il noleggio delle biciclette e sulle strutture del tempo libero coinvolte sono disponibili anche in Internet all'indirizzo www.vinschgerbahn.it/index_i.asp

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su