Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder ringrazia la Protezione civile per l'intervento nell'Alta Val Isarco

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, da Bregenz dove prende parte ai lavori della Conferenza dei Capi di governo dell'Arge-Alp ha seguito gli sviluppi degli interventi della protezione civile nella zona colpita dal maltempo nell’Alta Val Isarco.

In una nota il presidente Durnwalder esprime la propria solidarietà alla popolazione che ha subito danni in seguito al maltempo ed il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte alle operazioni di soccorso.

Anche in questa occasione la Protezione civile provinciale ha dimostrato la propria capacità di pronto intervento e la sua efficienza al fine di evitare maggiori danni alla popolazione. In particolare i vigili del fuoco volontari hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità ed il loro impegno.

“Solamente grazie all’impegno ed alla collaborazione di tutte le componenti della Protezione civile provinciale, i sindaci, i rappresentanti dei vari Comuni, i vigili del fuoco, le Ripartizioni provinciali, il servizio strade ed i geologi della Provincia è stato possibile” ha affermato il presidente Durnwalder “ripristinare in breve tempo le vie di comunicazione interrotte dal maltempo ed evitare quindi ulteriori danni a persone e cose. “Voglio quindi esprimere a tutti coloro che hanno preso parte alle operazioni della Protezione civile nell’Alta Val Isarco il mio personale ringraziamento per l’efficiente lavoro svolto”.

Nella sua nota il presidente esprime un ringraziamento particolare nei confronti della Ripartizione opere idrauliche che negli ultimi anni ha realizzato opere di protezione che hanno consentito di limitare i danni causati dal maltempo.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su