Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 30 giugno Durnwalder e Mussner inaugurano la strada della val d'Ultimo

Sono terminati i lavori di realizzazione degli 11,4 chilometri della strada Hofmahd, che collegano le località nonese di Proves e Lauregno alla Val d'Ultimo. La nuova strada verrà inaugurata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, e dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, sabato 30 giugno.

La nuova strada collega Proves a San Pancrazio attraverso quattro tunnel, per un totale di 1,6 chilometri in galleria, e cinque ponti. Gli oltre 11 chilometri totali dell'arteria rendono così possibile il collegamento tra la Val d'Ultimo e le località nonese di lingua tedesca, ovvero Proves e Lauregno. Gli abitanti di questi due paesi, infatti, sino ad oggi potevano raggiungere l'Alto Adige solo dal Passo Palade o dal Passo Mendola. La nuova strada verrà inaugurata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, e dai sindaci di Proves, Lauregno, Ultimo e San Pancrazio nel corso di una

cerimonia

sabato 30 giugno 2007

alle ore 14

con ritrovo in località "Pumbach", in Val d'Ultimo

I colleghi dei media sono invitati a seguire la cerimonia di inaugurazione, e di darne notizia attraverso i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su