Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Arge Alp: i capi di Governo a Bregenz il 22 giugno - Conferenza stampa e cerimonia Premio Arge Alp 2007

Giovedì 21 e venerdì 22 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Bregenz nel Vorarlberg per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12.30 di venerdì 22 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice - si parlerà tra l'altro di traffico ed energia - e la proclamazione dei progetti vincitori del Premio Arge Alp 2007.

A conclusione dell’anno di Presidenza del Land Vorarlberg della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp), venerdì 22 giugno dalle 9 nel Festspielhaus  di Bregenz, sotto la Presidenza del governatore Herbert Sausgruber, si svolgerà la Conferenza dei Capi di Governo Arge Alp.

A conclusione è prevista la conferenza stampa dei Governatori

alle 12.15

nella Sala Bodensee (1° piano)

del Festspielhaus di Bregenz

in cui verranno illustrate le principali risoluzioni adottate. Si parlerà tra l'altro di riduzione del traffico, energia sostenibile e Convenzione delle Alpi. Nell’occasione verranno resi noti i vincitori del Premio Arge Alp 2007, il cui tema era “Giovani, trendy e impegnati”. Il presidente Sausgruber consegnerà ai sei progetti vincitori i 15.000 € del premio e cederà la Presidenza Arge Alp per il 2008 al Ministro per l’Europa della Baviera, Emilia Müller.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su