Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Condoglianze del Presidente Durnwalder per la morte di Kurt Waldheim

Il Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inviato due messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica austriaca e segretario generale dell’ONU, Kurt Waldheim.

Nei due messaggi, inviati rispettivamente alla famiglia Waldheim ed al Presidente della Repubblica austriaca, Heinz Fischer, il Presidente Durnwalder esprime il cordoglio della popolazione sudtirolese e della Giunta provinciale per la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica austriaca  e Segretario generale dell’ONU, Kurt Waldheim.

Con la sua scomparsa” afferma il Presidente nel suo messaggio “la Repubblica austriaca e la comunità internazionale perdono una personalità di spicco ed un grande statista”.

Nel messaggio Durnwalder pone inoltre l’accento sul particolare rapporto di amicizia e di collaborazione esistente tra l’Alto Adige e Kurt Waldheim “Nel suo ruolo di Ambasciatore austriaco alle Nazioni Unite Kurt Waldheim, unitamente alla delegazione austriaca, ha dato un contributo decisivo per l’internazionalizzazione della questione sudtirolese.

Anche negli anni successivi, in qualità di Ministro degli esteri e di Presidente federale, Kurt Waldheim ha svolto un ruolo determinante per la soluzione pacifica della controversia e di ciò gli siamo molto riconoscenti”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su