Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premio Arge Alp: la giuria sceglie i sei progetti vincitori

Il Premio Arge Alp 2007 ha come tema "giovani, trendy e impegnati" e ha richiesto idee per convincere i giovani a fare attività di volontariato. Dopo una preselezione a livello regionale, si è riunita a Bregenz in Vorarlberg la giuria internazionale che ha scelto i sei progetti ritenuti migliori. Il premio ha una dotazione di 15mila, la premiazione è in programma nel corso della Conferenza dei Capi di governo dell'Arge Alp il prossimo 22 giugno a Bregenz.

La giuria internazionale con il direttore Antonio Lampis

Il concorso si è rivolto in particolare a Comuni, associazione e scuole (alunni dai 10 anni in su) delle regioni dell'Arge Alp. Tutti erano invitati a presentate idee e progetti innovativi adatti a stimolare l'impegno dei giovani nel volontariato. Dei 121 progetti complessivamente presentati, le giurie regionali ne hanno indirizzati 39 alla selezione finale di Bregenz.

La giuria internazionale, riunitasi in questi giorni nel capoluogo del Vorarlberg, ha scelto i sei progetti ritenuti meritevoli del premio. La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 22 giugno a Bregenz, in occasione della conferenza dei Capi di governo dell'Arge Alp. Della giuria internazionale faceva parte anche, in rappresentanza della parte italiana di Arge Alp, il direttore della Ripartizione provinciale Cultura italiana Antonio Lampis, assieme ad espeti di Vorarlberg, Innsbruck, Monaco e Cantoni svizzeri.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su