Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Perforazione della galleria "Campegno" in Val d'Ega il 12 giugno

INVITO - Martedì 12 giugno 2007, alle ore 17.00, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, saranno presenti alla perforazione della galleria "Campegno" in Val d'Ega.

La strada della Val d'Ega sarà sistemata in un tratto complessivo di 3,6 chilometri al fine di garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada in particolar modo dalla caduta massi. Il primo lotto di lavori è già stato ultimato; ne fà parte la galleria "Cornedo" che è transitabile dal 2003.
Attualmente le imprese "PAC s.p.a." e "Gasser Bau" stanno lavorando al 2. lotto di lavori, che comporterà una spesa di 23,4 milioni di Euro. Il lotto di lavori comprende la realizzazione della galleria "Campegno" con una lunghezza di 1,4 chilometri. La galleria parte dalla località "Tschungg" e dal tunnel di fuga di 128 metri realizzato nel 2006 e prosegue per collegarsi direttamente alla galleria "Cornedo".
La perforazione della galleria "Campegno" si svolgerà alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner,

martedì 12 giugno 2007

alle ore 17.00 

con ritrovo all'imbocco in località "Gföller"
(portale a valle della galleria).


I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare e a riferire dell'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su