Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Finanziamenti per progetti aziendali di conciliazione famiglia-lavoro

La legge nazionale 53/2000 prevede finanziamenti per la realizzazione di progetti di riorganizzazione aziendale finalizzati alla conciliazione dei tempi del lavoro e della famiglia: "Voglio promuovere in Alto Adige questa legge che finora è stata ampiamente sottoutilizzata", sottolinea l'assessora provinciale Luisa Gnecchi rivolgendosi alle imprese. Prima scadenza è il prossimo 11 giugno.

La finanziaria del 2007 ha previsto la possibilità di finanziare progetti aziendali finalizzati alla conciliazione famiglia-lavoro. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per l’11 giugno 2007 e il 10 ottobre 2007. "Voglio promuovere in Alto Adige questa legge che finora è stata ampiamente sottoutilizzata", afferma l’assessora al Lavoro e per le pari opportunità Luisa Gnecchi, secondo cui "bisogna continuare ad impegnarsi affinché uomini e donne assumano pari responsabilità all’interno della famiglia e delle aziende. Questa legge è una significativa opportunità per andare in questa direzione”. Forme di sostegno alla conciliazione sono previste e finanziate anche per i lavoratori autonomi e attraverso l’affidamento parziale delle funzioni imprenditoriali ad un altro imprenditore.

I documenti cui è necessario attenersi per la presentazione delle richieste di finanziamento sono disponibili sul sito web del Ministero della Famiglia all'indirizzo www.governo.it/Presidenza/politiche_famiglia/index.html. La prossima scadenza per la presentazione dei progetti è l’11 giugno 2007 alle ore 17. La scadenza successiva è il 10 ottobre 2007, alle ore 17 (spedizione postale con ricevuta di ritorno). I progetti dovranno essere inviati in originale, corredati di due copie e indirizzati alla Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, Via della Mercede 9, 00187 Roma.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su