Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In pensione Anton Fiechter, direttore della Ripartizione Protezione civile

Anton Fiechter, il direttore della Ripartizione provinciale Protezione civile, lascia il servizio per il meritato pensionamento. Gli anni di Fiechter in Provincia e in particolare alla guida degli uffici della Protezione civile sono stati ripercorsi dal presidente Luis Durnwalder nel corso della cerimonia di commiato organizzata nella sede della Ripartizione a Bolzano.

Festa prima della pensione: il presidente Durnwalder con il direttore di Ripartizione Anton Fiechter

Anton Fiechter, bolzanino, è entrato nell'azienda Provincia nel 1968 come geometra, si è successivamente laureato in Sociologia a Trento. Direttore della Ripartizione Protezione antincendi e civile dall'ottobre 1993, tra i tanti progetti sviluppatisi sotto la sua direzione si segnala quello recente della costruzione della torre degli uffici della Protezione civile in viale Druso a Bolzano, che Fiechter ha seguito come responsabile di progetto. Con il prossimo 31 maggio il direttore lascia il servizio attivo nella Provincia.

Nel corso di una semplice cerimonia organizzata nella sede con tutti i collaboratori, il presidente Luis Durnwalder - sotto la cui competenza ricade anche la protezione civile - ha sottolineato l'impegno, la preparazione e i meriti di Anton Fiechter: "La sua capacità di mediazione e di garantire la collegialità hanno contribuito alla crescita e all'efficienza della struttura della protezione civile altoatesina", ha specificato tra l'altro Durnwalder, che ha voluto ringraziare il direttore uscente "perchè ha saputo tenere sempre prioritari quegli obiettivi rivolti alla sicurezza e al bene della comunità".

 

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su