Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiazione campagna contro il fumo (31 maggio)

Si svolgerà giovedì 31 maggio, alle ore 10,00, nella sala teatro dell’Istituto “Rainerum” in via Carducci,7 a Bolzano, la premiazione degli alunni delle scuole elementari e medie inferiori che hanno preso parte alla campagna contro il fumo.

Anche quest’anno la Lega contro i tumori ha svolto una campagna contro il fumo presso le scuole elementari e medie di lingua italiana e tedesca con la collaborazione della Sovrintendenza  scolastica, dell’Assessorato alla Sanità e al Servizio Sociale della Provincia di Bolzano, dell’Assessorato alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano e  dell’equipe del Servizio Pneumologico di Bolzano.

Presso le scolaresche gli animatori hanno proiettato e commentato le diapositive del cofanetto fornito dalla Lega per la lotta contro i tumori “ Fumo City Story” che si prefigge lo scopo di tenere lontano i ragazzi dal fumo. Sono state organizzate inoltre visite guidate presso il Servizio Pneumologico dove gli alunni sono stati accolti dal dr. Pretto, dr. Faggionato e dr. Cavalieri che hanno illustrato loro tutti i danni provocati dalle sigarette.

E’ stato anche indetto un concorso che ha visto gli alunni, impegnati in lavori individuali, di gruppo e di classe, realizzare con varie tecniche il messaggio suggerito, “Liberi dal fumo dentro………”, durante l’iter della campagna.

La premiazione dei lavori più significativi realizzati dagli alunni avrà luogo:

giovedì 31 maggio, alle ore 10,00,
nella Sala-Teatro dell’ Istituto Rainerum”,
in via Carducci, 7 a  Bolzano.

alla presenza degli alunni, genitori, insegnanti, autorità.

Subito dopo la premiazione, nel cortile dell’Istituto ci sarà animazione con giochi ed intrattenimenti per tutti i ragazzi con la collaborazione dell’Associazione “Juvenes Rainerum”.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su