Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparsa dell'ex vicario generale Michaeler

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime al vescovo Wilhelm Egger, alla Chiesa diocesana e ai familiari il cordoglio per la scomparsa del vicario generale emerito Josef Michaeler, un protagonista della storia della diocesi di Bolzano-Bressanone e della comunità locale.

Nel suo messaggio al vescovo Egger e ai familiari dello scomparso, il presidente Durnwalder sottolinea che Josef Michaeler, in oltre mezzo secolo al servizio della Chiesa e della comunità, ha rappresentato un sostegno sicuro alle persone nella ricerca di orientamento spirituale.

È stata esemplare, così Durnwalder, l'azione pastorale di Michaeler per lo sviluppo e l'organizzazione, anche sul piano amministrativo, della Diocesi di Bolzano-Bressanone, che è andata di pari passo con la sua attività di formazione delle nuove generazioni di sacerdoti. "Grazie al suo impegno il vicario generale Michaeler ha regalato coraggio, speranza e gioia a molti fedeli in tutto l'Alto Adige, e con la sua scomparsa la Chiesa e la comunità locale perdono una personalità di riferimento", conclude Luis Durnwalder.

pf


Torna su