Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vertici dell'ORF in visita da Durnwalder

La collaborazione tra l’ente radiotelevisivo austriaco (ORF) e la Provincia autonoma di Bolzano è stata al centro dell’incontro di questa mattina tra i vertici dell’ORF ed il presidente Durnwalder.

(Da sin.) Kurt Rammerstorfer, Alexander Wrabetz, il presidente Luis Durnwalder, Elmar Oberhauser (Foto: LPA/Pertl)

La delegazione dell’ORF composta dal direttore generale, Alexander Wrabetz, dal direttore del settore informazioni, Elmar Oberhauser, e dal direttore dell’ORF per il Nord Tirolo, Kurt Rammerstorfer, ha incontrato questa mattina a Palazzo Widmann il presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni temi di particolare attualità e di comune interesse come, ad esempio, il programma “Südtirol heute”.

Il presidente Durnwalder ha espresso la propria soddisfazione per l’attenzione dedicata all’ORF all’attualità ed agli avvenimenti dell’Alto Adige anche con il programma “Südtirol heute” realizzato con il sostegno della Provincia e divenuto ormai una sorta di vetrina “transfrontaliera” degli avvenimenti locali.

Sulla base di queste considerazioni sia il presidente Durnwalder che il nuovo direttore generale dell’ORF hanno concordato sul fatto che il programma “Südtirol heute” vada mantenuto nella sua attuale strutturazione anche sotto il profilo del modello di finanziamento transfrontaliero.

Nel corso del colloquio si è anche parlato della possibilità di realizzare analoghe collaborazioni anche per la realizzazione di altri programmi incentrati sulla realtà  locale, per i quali naturalmente l’ORF viene considerato un partner privilegiato da parte della Provincia autonoma di Bolzano.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su