Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ampliamento per la scuola media di Selva Gardena, a Lana nuova sede del distretto socio-sanitario

Il Comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha dato il via libera a due progetti. Il primo riguarda l'ampliamento della scuola media di Selva di Val Gardena, il secondo riguarda la nuova sede del distretto socio-sanitario di Lana.

Parere positivo, da parte del Comitato tecnico provinciale, per il progetto preliminare delle opere di risanamento e ampliamento della scuola media di Selva di Val Gardena. In futuro l'istituto potrà contare su una nuova palestra, che verrà messa a disposizione anche per attività extrascolastiche, e su dei nuovi locali adibiti ad attività didattiche speciali. Su tutti spicca la sala per le lezioni di musica. Il progetto, redatto dall'architetto Albert Coz, prevede costi per circa 6 milioni di euro

Di poco superiore ai 6,3 milioni di euro, invece, la spesa prevista per la costruzione della nuova sede del distretto socio-sanitario di Lana, struttura che servirà anche i paesi del circondario. Il progetto preliminare, degli architetti "Höller & Klotzner", prevede la realizzazione dell'opera all'interno dei giardini del convento dei cappuccini. Nel progetto, che ha ottenuto il via libera del Comitato tecnico provinciale, c'è anche la realizzazione di un garage sotterraneo disposto su due piani, e capace di ospitare 114 vetture.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su