Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick: "La Provincia si è sempre impegnata per la Speedline"

L'assessore provinciale Werner Frick replica alle accuse di disinteresse mosse dai sindacati sulla questione Speedline. "Ci siamo sempre impegnati a fondo per salvare l'azienda - commenta Frick - per ottenere risultati positivi, in futuro dovrà esserci un clima di maggiore serietà e fiducia reciproca con le organizzazioni dei lavoratori".

Il destino dello stabilimento di Bolzano della Speedline continua ad animare il dibattito politico in Alto Adige, con i sindacati che vanno all'attacco della Provincia, accusata di disinteressarsi della vicenda. "Non ho potuto purtroppo partecipare all'incontro odierno (giovedì 18 aprile) organizzato tra i vertici del gruppo Mazzucconi e i sindacati non solo perchè avevo degli impegni inderogabili già presi in precedenza - replica Frick alle accusse mosse nei suoi confronti - ma anche perchè non ero stato invitato. Solamente nei giorni scorsi Assoimprenditori mi ha informato del vertice, e il mio assessorato ha comunque partecipato con la presenza del funzionario Claudio Cobbe".

Dall'incontro è emersa la volontà dell'azienda di chiudere lo stabilimento di Bolzano entro la fine del 2007. "In questi mesi - prosegue Frick - abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una via d'uscita positiva alla vicenda. La Provincia, ed io in particolare, faremo il possibile per salvaguardare il maggior numero di posti di lavoro tramite dei progetti di riqualificazione. Siamo sempre stati disponibili a cercare delle soluzioni soddisfacenti per tutte le parti, e vogliamo continuare a farlo anche in futuro. A patto, però, che il clima si svelenisca, e che vi sia una maggiore fiducia reciproca".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su