Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Arge Alp, a Bregenz la riunione di presidenza

I membri della presidenza dell'Arge Alp si sono riuniti nei giorni scorsi a Bregenz, in Austria. Al centro dell´incontro i preparativi per la Conferenza dei Capi di Governo indetta per il 21 e 22 giugno che si occuperà di energia, trasporti, affari sociali e promozione regionale.

Alcuni dei membri del consiglio di presidenza dell'Arge Alp

La riunione di presidenza dell'Arge Alp si svolge almeno una volta all'anno, e ha il compito di analizzare ed elaborare progetti e risoluzioni, nonchè di indirizzare verso progetti comuni e dare continuità all'attività di Arge Alp. Attualmente, il consiglio di presidenza è composto da rappresentanti del Voralberg, del Trentino, della Baviera, e del Cantone di San Gallo. 

Le regioni membre stanno elaborando alcune risoluzioni su vari temi: dai trasporti ai servizi sociali, dall'energia all'acqua, per finire con a cooperazione territoriale nell'ambito della politica regionale dell'Unione Europea. Nell'ordine del giorno della riunione di presidenza dell'Arge Alp hanno trovato posto anche le relazioni sui progetti attualmente in corso d'opera come come "Vie per migliorare le strutture di assistenza ai pazienti colpiti da ictus" (Baviera), i Giochi Arge Alp (Grigioni), la creazione di una rete di geodati e lo scambio transfrontaliero di apprendisti (Vorarlberg), il progetto "Costruire in un contesto rurale" (Alto Adige) oppure il "Censimento del traffico 2005" (Baviera).

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su