Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna contro gli incidenti in moto: la moto-simbolo dal 20 aprile fa tappa a Merano

La moto incidentata, simbolo della nuova campagna della Provincia per prevenire gli infortuni e sensibilizzare a una guida accorta, farà tappa dal 20 aprile a Merano dopo le settimane di permanenza a Bolzano davanti a Palazzo Widmann.

La moto incidentata farà tappa a Merano, Bressanone, Brunico, Silandro, Vipiteno e Egna (FOTO: USP/Pertl)

La campagna di prevenzione contro gli incidenti in moto e per la sicurezza stradale “No credit”, avviata dalla Provincia nel 2006, prosegue quest'anno con un pacchetto strutturato in tre punti: interventi sulla rete stradale, comunicazione, collaborazione con forze dell’ordine ed altre organizzazioni. Obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, è quello di sensibilizzare e responsabilizzare i motociclisti, soprattutto i più giovani, inducendoli a modificare il comportamento in strada, evitare così incidenti e salvare vite umane. Oltre a 25mila pieghevoli informativi (con indicazioni su spazio di frenata e di arresto ed indirizzi Internet per l’educazione stradale e per consigli) distribuiti presso le autoscuole, presso i concessionari di moto, ai valichi, alle barriere autostradali, nelle scuole ecc., la campagna prevede tra l'altro anche spot radiofonici, uno spot da proiettare nei cinema e pubblicità sugli autobus con lo slogan “Kill your speed not yourself”.

L'esposizione itinerante della moto incidentata, che ha iniziato il suo viaggio da Palazzo Widmann a Bolzano, prosegue la prossima settimana con la tappa di Merano: dal 20 aprile la moto distrutta sarà in mostra davanti alle Terme per una settimana. Ulteriori informazioni sulla campagna sono disponibili sul web all'indirizzo www.bikersafety.it

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su