Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per l’inserimento lavorativo di persone disabili

Recentemente la Giunta provinciale ha apportato delle modifiche e degli aggiornamenti ai criteri che regolano l’assegnazione di contributi alle aziende per l’inserimento lavorativo di persone disabili.

In particolare la scadenza per la consegna della domanda di contributo da parte delle aziende è stata anticipata dal 31 ottobre al 30 settembre, mentre la data per la presentazione della documentazione per l’erogazione del contributo è stata fissata al 31 maggio.

“Questi contributi” sottolinea l’assessora provinciale al lavoro, Luisa Gnecchi, “hanno lo scopo di agevolare l’inserimento lavorativo delle persone disabili nelle imprese private per migliorare le loro condizioni di vita, accrescere la loro autostima e renderle più autonome rispetto alle rispettive famiglie. Negli ultimi anni grazie a queste misure è aumentato il numero di persone disabili che hanno trovato un inserimento soddisfacente nel mondo del lavoro”.

Il contributo, che varia a seconda del livello di disabilità del lavoratore, ha una durata massima di 8 anni e viene liquidato annualmente. Per ulteriori informazioni i datori di lavoro ed i diretti interessati possono rivolgersi ai Centri di mediazione al lavoro di Bolzano, Egna, Merano, Silandro, Bressanone e Vipiteno.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su