Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sui dati del turismo: "Premiata l'offerta di qualità"

L'assessore provinciale Thomas Widmann commenta con soddisfazione i dati resi noti dall'Astat in merito all'afflusso turistico in Alto Adige nei primi due mesi del 2007. "Siamo riusciti a non patire la la carenza di neve - spiega Widmann - e il merito è della qualità della nostra offerta".

Sono positivi i dati sull'afflusso turistico nei mesi invernali pubblicati dall'Astat (vedi comunicato 1773) I primi due mesi del 2007 hanno fatto registrare un +2,2% negli arrivi e un +3,8% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, mentre i dati parziali della stagione invernale 2006-2007 segnalano un aumento del 4,5% negli arrivi e del 4,6% nelle presenze. Spicca in maniera particolare il forte aumento dei turisti provenienti dal Benelux, che fanno registrare un lusinghiero +17,6% di presenze.

Soddisfatto l'assessore provinciale al turismo Thomas Widmann: "Riuscire ad ottenere questi risultati durante una stagione caratterizzata dalla cronica carenza di neve - spiega - significa non solo che gli impianti di innevamento artificiale hanno garantito la percorribilità delle nostre piste, ma che gli ospiti sono stati attirati anche dalla varietà di offerte presente al di fuori delle piste. La qualità dei nostri alberghi, dei nostri impianti di risalita, delle nostre infrastrutture, ma anche dei nostri maestri di sci, ha reso possibile questo risultato, e sempre la qualità dell'offerta turistica sarà la chiave per rimanere competitivi anche in futuro. Fondamentale sarà inoltre puntare sempre di più sui nuovi mercati, come ad esempio il Benelux, senza però dimenticare Italia e Germania, che sono i nostri bacini principali".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su