Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione EDUC del Comitato delle Regioni d'Europa a Bolzano il 17 aprile

La Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, il 17 aprile prossimo terrà un convegno a Bolzano su invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del suo presidente Jyrki Myllyvirta. Tema del congresso il plurilinguismo e la sua importanza in ambito formativo e lavorativo.

Per la prima volta, il 17 aprile 2007, la Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d'Europa, EDUC, terrà un convegno a Bolzano sul tema "The importance of a multilingual society in the promotion of mobility in Europe's regions and cities", ovvero sull'importanza di una società plurilingue nella promozione della mobilità nelle regioni e città dell'Europa. I membri della commissione si confronteranno con i vari aspetti del plurilinguismo e con le modalità di sostegno del plurilinguismo nonché con il ruolo che esso svolge ni settori della formazione, dell'economia, del lavoro e della ricerca nonché per la mobilità personale e lavorativa ei cittadini e per la competitività dell'Europa.
I relatori provengno da vari Paesi europei e da varie istituzioni comunitarie. Al convegno partediperà anche la rettrice della Libera Università di Bolzano, Rita Franceschini.
Il convegno della Commissione EDUC si svolgerà il 17 aprile 2007 presso l'Hotel Sheraton a Bolzano; l'ingresso è libero per tutti gli interessati.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su