Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Frick: Gli esiti dell'indagine statistica sulle abitudini d'acquisto confermano i dati del 2005

Gli esiti dell'indagine statistica effettuata dall'ASTAT sulle abitudini d'acquisto degli altoatesini confermano i dati del 2005. Così l'assessore provinciale Werner Frick che sottolinea come non un terzo delle famiglie, bensì circa il 30 per cento acquistano anche al di fuori dei confini provinciali.

Dall'indagine statistica dell'Istituto provinciale di statistica ASTAT emerge che solo circa il 30 per cento dei nuclei familiari residenti in Alto Adige opera acquisti anche al di fuori dei confini provinciali e quindi, non un terzo, e soprattutto - come specifica l'ass. Frick - non tutto l'equivalente potere di acquisto è andato perso.
Quando di parla di fuga di potere d'acquisto dal territorio provinciale si deve tener conto anche dell'afflusso di potere di acquisto entro i confini provinciali di provenienza esterna. Come annuncia l'ass. Frick con la pubblicazione fra circa un mese dello studio sull'andamento dei flussi del potere di acquisto sarà possibile conoscerne con più esattezza destinazione e volume.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su