Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cade l'ultimo diaframma del tunnel della circonvallazione Foresta-Tel

È caduto nei giorni scorsi l'ultimo diaframma della galleria lunga oltre 500 metri a Lagundo, sulla strada tra Tel e Foresta. Questo tratto di 1,3 km della Statale della Venosta in futuro verrà servito da due tunnel. Il primo, di 270 metri, è già scavato e si sta ora provvedendo al rivestimento.

Il tunnel di Tel prima della caduta dell'ultimo diaframma
Nel tratto tra Tel e Foresta la Provincia ha previsto la realizzazione di due tunnel, uno di 270 metri e l'altro lungo 541, che consentiranno di evitare una serie di strettoie e di curve pericolose sulla Statale della Venosta. Si tratta di una circonvallazione necessaria e urgente per ragioni di sicurezza, come conferma l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Attualmente i lavori procedono come previsto, entrambe le gallerie sono state scavate e si sta completando lo scavo sugli 80 metri di strada progettata all'aperto tra i due tunnel. Nel più corto sono in corso le operazioni di rivestimento, a seguire verranno predisposti gli impianti tecnici. L'Assessorato ai Lavori pubblici conta di aprire al traffico il nuovo tratto della Statale della Venosta entro il prossimo settembre.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su