Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inizia il risanamento della Statale a Saltusio

Nei prossimi mesi la Statale di passo Giovo verrà sistemata e messa in sicurezza nel tratto tra Saltusio e Schweinsteg. I lavori sono stati affidati oggi (19 marzo) nella sede dell'Assessorato ai Lavori pubblici all'impresa "Saccis srl“.

Il tempo utili di esecuzione dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza dalla SS44 a Saltusio sono fissati in 210 giorni di calendario. Il tratto interessato misura circa 500 metri. Il raggio delle curve verrà ampliato, è prevista inoltre la costruzione di muri di sostegno e di un marciapide da Saltusio fino al vecchio ponte di Schweinsteg e l'allacciamento al marciapiede esistente.

L'assessore Florian Mussner sottolinea che i lavori prevedono di rendere la linea del tracciato il più regolare possibile e contribuiranno quindi in modo significativo ad aumentate la sicurezza per i pedoni e gli automobilisti e a disinnescare i punti più pericolosi. La Provincia investe circa 835mila €, il marciapiede viene finanziato dal comune di San Martino in Passiria e costerà circa 293mila €. Dai rilevamenti dell'Astat transitano in media in quel tratto 5.583 veicoli al giorno.    


 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su