Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ostacoli aerei visibili nella Rete Civica

Gli ostacoli aerei pericolosi per il volo, quali teleferiche, impianti di risalita, antenne ricetrasmittenti ecc. sono stati catalogati e descritti nel dettaglio in forma digitale e pubblicati nella Rete Civica. I piloti e tutte le eprsone interessate possono informarsi alla pagina www.provinz.bz.it/geobrowserpro .

Ostacoli aerei visibili nella Rete Civica
Nei mesi scorsi solo la Ripartizione agricoltura ha rilevato sul territorio provinciale circa 2.000 ostacoli aerei di piccole dimensioni quali teleferiche utilizzate per il trasporto di merci o di legname, che sono scarsamente riconoscibili e assai pericolose per l'attività di volo.
Questi ostacoli aerei, nell'ambito di un più vasto progetto della Ripartizione tecnica informatica, sono stati registrati nel "geobrowser pro" che raccoglie una serie di dati rilevanti dal punto di vista urbanistico e ambientale. Ogni ostacolo è accompagnato da inormazioni sull'altezza dal suolo, sulla lunghezza e sulla tipologia; informazioni utili ed indispensabili, come sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder, per garantire sicurezza nel volo.
Accanto agli ostacoli aerei di piccole dimensioni nel "geobrowser pro" erano già stati registrati alcuni dei grandi ostacoli, quali antenne ricetrasmitteni ed impianti di risalita. Mancano ancora i dati relativi alle linee elettriche e telefoniche nonchè agli impianti della ferrovia, che però saranno rilevati nei prossimi mesi e quindi anche inseriti nel sistema.

Per accedere al geobrowser pro basta aprire la pagina della Rete Civica all'indirizzo www.provinz.bz.it/geobrowserpro

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su