Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cultura del sociale: presentazioni di 5 progetti esemplari

Nell’ambito del progetto "Cultura socialis“, un’iniziativa per valorizzare una nuova cultura del sociale, mercoledì 21 marzo nel Centro scolastico di Malles Venosta verranno consegnati i riconoscimenti a 5 progetti esemplari scelti fra quelli inviati dai servizi sociali degli enti pubblici, dalle associazioni private del sociale e da persone singole. La manifestazione pubblica prevede anche incontri e relazioni e verrà aperta dall'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner.

Il riconoscimento che verrà assegnato ai 5 progetti di cultura del sociale

Un gruppo di lavoro composto da persone con esperienza e competenza nell’ambito delle professioni sociali, del volontariato, del management culturale, delle scienze sociali e dell’amministrazione pubblica ha organizzato 3 incontri tematici di dialogo sui temi inerenti all’evoluzione del lavoro sociale, ai nuovi ruoli, funzioni e compiti ed al percorso verso una nuova cultura del sociale. Nel corso degli incontri è emersa la necessità di dare maggior risalto alle attività e iniziative innovative del settore sociale.

Si è deciso di mettere in risalto ogni anno progetti sociali particolari riguardanti misure o iniziative in cinque ambiti differenti del settore sociale: il settore informale (iniziative di singoli, volontariato, società sociale), il settore formale, pubblico e privato (lavoro sociale a tempo pieno, lavoro nel settore dei giovani e nei settori lavoro, scuola, sanità, edilizia abitativa), il settore dell’imprenditoria privata, della politica amministrativa a livello comunale e dei mass media (comunicazione e pubbliche relazioni).

Il riconoscimento della specifica giuria ai 5 progetti prescelti - tra i 78 pervenuti - consiste in una coppa creata dal preside della scuola professionale di Silandro Franz Waldner. Verrà conferita nel corso della manifestazione pubblica di presentazione dei progetti, che sarà aperta dall'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner

mercoledì 21 marzo

alle 10 

a Malles, nel Centro scolastico Claudia de’ Medici

in via Nazionale 9.

La prenotazione alla manifestazione si effettua tramite posta elettronica all’indirizzo info@cultura-socialis.it oppure telefonando al 348 3441662. Ulteriori notizie sulla manifestazioni collaterali si trovano al sito www.cultura-socialis.it

I colleghi dei mass media sono invitati alla  manifestazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su