Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Serata con gli esperti su comunicazione multimediale e software libero

Nuova comunicazione audio e video, situazione del software libero multimediale e sue applicazioni nel monitoraggio ambientale, nella formazione, nelle radio comunitarie locali, nell'informazione: questi i temi discussi nella serata pubblica con esperti del settore promossa a Bolzano, al Centro di formazione professionale, per mercoledì 14 marzo.

Il Centro di formazione professionale CTS "L. Einaudi" e l'Intendenza scolastica italiana sono tra i promotori, con TIS Innovation Park, dell'incontro pubblico organizzato da Ecolnet sul tema "Comunicazione multimediale: nuovi ambiti di sviluppo e potenzialità del Software Libero nelle tecnologie dell’informazione", in programma mercoledì 14 marzo alle 19.30 al Centro di formazione professionale (sala convegni) in via Santa Geltrude 3 a Bolzano.

La serata si inserisce nell'ambito del progetto Multimedia-monitoring ambientale in Ecuador promossa dall’Alleanza per il clima con il sostegno dell'Ufficio Gabinetto della Provincia. Sono previsti interventi di Norbert Lantschner, coordinatore provinciale Alleanza per il clima, Patrick Kofler, responsabile Helios, Lorenzo Bianchi, Formatore CTS "L.Einaudi", Francesco Diasio, segretario generale AMARC-Europe, Marco Ronchetti, Università degli Studi di Trento e della regista Laura Camellini. La moderazione è affidata al giornalista Rai Giuseppe De Cesare.

Si parlerà di utilizzo delle nuove tecnologie audio e video e dello stato dell'arte del software libero multimediale, di applicazioni nel monitoraggio ambientale, nella formazione, nelle radio comunitarie locali, nell'informazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su