Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder martedì a Vienna: incontri con il Capo dello Stato e il Cancelliere

Martedì 13 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma una fitta agenda di incontri: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il cancelliere Alfred Gusenbauer, il vicecancelliere Wilhelm Molterer, il ministro degli Esteri Ursula Plassnik e il presidente dell'ÖVP Wolfgang Schüssel.

Nei messaggi di congratulazione inviati a suo tempo al nuovo Governo austriaco il presidente Durnwalder aveva auspicato la possibilità di poter incontrare direttamente i vertici del nuovo esecutivo e discutere dei temi nell'agenda politica riguardanti i rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna. 

L'appuntamento è stato fissato per martedì 13 marzo a Vienna, dove il presidente Durnwalder è atteso da una serie di colloqui con le massime cariche istituzionali austriache: si comincia alle 9 con il ministro degli Esteri, signora Ursula Plassnik, competente anche per le relazioni con l'Alto Adige. A seguire, alle 10, è fissato l'incontro alla Hofburg con il presidente della Repubblica Heinz Fischer.

Alle 11.30 Durnwalder avrà un colloquio con l'ex cancelliere e oggi presidente dell'ÖVP Wolfgang Schüssel, alle 13 incontrerà il vicecancelliere e ministro delle Finanze Wilhelm Molterer. L'ultimo appuntamento, alle 16, è con il nuovo cancelliere Alfred Gusenbauer.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su