Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo per la giornata informativa sul servizio civile volontario

Circa un centinaio di ragazzi hanno fatto seguito all'invito del Coordinamento Servizio civile della Ripartizione Presidenza della Provincia che ha organizzato una giornata informativa sui progetti di servizio civile volontario proposti ai giovani da vari enti. L'iniziativa si è svolta oggi, martedì 6 marzo, presso Palazzo Widmann.

Grande afflusso alla giornata informativa sul servizio civile volontario.
In particolare studenti delle 4. e 5 classi delle scuole superiori di Bressanone, Merano e Bolzano hanno potuto ottenere informazioni sui progetti di servizio civile volontario direttamente da rappresentanti dei vari enti. Le proposte prevedono interventi in settori che spaziano da quello sociale a quello culturale in territorio provinciale fino a progetti di sostegno allo sviluppo all'estero.
I ragazzi, circa un centinaio, hanno mostrato interesse verso le proposte illustrate. 
Al servizio civile volontario possono accedere giovani di età compresa dai 18 ai 28 anni, che hanno la possibilità di dedicare un anno della propria vita agli altri e di raccogliere preziose esperienze per il loro futuro professionale ed umano.
In provincia di Bolzano numerose sono le possibilità offerte in tale direzione sia dagli enti pubblici quali Provincia, Comuni, Comunità comprensoriali, ma anche dalle organizzazioni di soccorso, dalle associazioni sociali.
Oltre alla giornata informativa i giovani interessati possono informasi presso il punto di coordinamento del Servizio civile volontario in Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano oppure attraverso Internet alla pagina www.provincia.bz.it/serviziocivile.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su