Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Insediato il consiglio d’amministrazione del Centro di competenza per il legno di Bressanone

L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha insediato nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione del costituendo “Centro di competenza per il legno” che avrà sede presso la Scuola di formazione professionale “Tschuggmall” di Bressanone.

Il Centro di competenza per il legno che sta per sorgere presso la scuola professionale “Tschuggmall” di Bressanone rappresenterà un punto di riferimento importante per le piccole e medie imprese del settore per tutto ciò che riguarda il progresso tecnologico in questo importante settore dell’economia altoatesina.

L’assessore Saurer sottolinea che il Centro svolgerà un ruolo importante per sostenere ed incentivare la competitività delle imprese altoatesine sui mercati nazionali ed internazionali.

Questo sostegno si esplicherà nei settori della formazione professionale, della consulenza, dello sviluppo e dell’innovazione di prodotto.

Il  consiglio di amministrazione del Centro di competenza insediato dall’assessore Saurer è composto da esperti ed operatori del settore: Mauro Bruccoleri (Scuola professionale per l’artigianato, l’industria ed il commercio "Enrico Mattei" di Bressanone, Markus Damiani e Matthias Rubner (AssoImprenditori), Kurt Egger (Associazione provinciale dell’Artigianato APA), Hubert Hofer (TIS), Martin Rederlechner (Scuola professionale „Tschuggmall"), Franz Schöpf (Ufficio innovazione, ricerca e sviluppo), Andrea Simoni (CNA) e Josef Taschler (APA).

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su