Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Verifica della sicurezza nel cantiere della Libera università di Bolzano

Nel cantiere dei nuovi edifici della Libera università di Bolzano si è svolta una verifica della sicurezza con i tecnici dell'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, i progettisti e gli uomini del corpo permanente dei vigili del fuoco. "Si è trattato di un intervento di protezione antincendio per essere pronti nel caso di emergenza", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Musser.

Esercitazione dei vigili del fuoco nel cantiere della Lub a Bolzano
La tutela anticendio resta uno dei aspetti prioritari anche nel cantiere della Lub a Bolzano. Lunedì scorso i tecnici della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico hanno compiuto assieme ai vigili del fuoco del corpo permanente un test pratico sul posto per verificare la sicurezza anticendio.

I responsabili dei vigili del fuoco Ernst Preyer e Walter Depaoli, il responsabile di progetto Hans Peter Santer e il gruppo dei progettisti della "Kerschbaumer&Pichler" hanno verificato da vicino quali misure edilizie siano necessarie in dettaglio per attrezzare il sesto piano dell'immobile di testa, dove verranno insediati i locali di svago per gli studenti, contro eventuali emergenze e consentire tra l'altro un intervento agevole della scala girevole. "Condurre questi test anticendio nella fase di costruzione di edifici complessi è di grande importanza - spiega l'assessore Mussner - per prevenire eventuali problemi legati alla tutela delle persone nei casi di incendio, uno degli aspetti centrali dell'attività dell'Assessorato ai Lavori pubblici."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su