Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Formazione della famiglia: entro il 15 marzo le domande di contributo

Le associazioni pubbliche o private che svolgono attività di formazione e di sostegno della famiglia possono presentare entro il 15 marzo domanda alla Ripartizione cultura tedesca e famiglia (Ufficio servizio giovani) per l’assegnazione di un contributo.

Le relative norme per l’assegnazione dei contributi a favore delle associazioni che svolgono attività di formazione e di sostengo alle famiglie sono state approvate lunedì scorso da parte della Giunta su proposta dell’assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur.

In particolare questo tipo di finanziamento è rivolto ad associazioni pubbliche o private attive nel campo dei programmi per il rafforzamento della competenza educativa dei genitori, della ricerca sulle famiglie e nel campo dell’educazione.

L’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, sottolinea che l’attività formativa di sostegno della famiglia ha come obiettivo la creazione ed il miglioramento di condizioni quadro per assicurare il futuro delle famiglie e tra queste vi sono, in primo luogo, programmi formativi per i genitori e lo svolgimento di ricerche riguardo all’ambito famigliare.

Le domande devono essere presentate entro il 15 marzo all’Ufficio servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca e famiglia che ha sede in via Andreas Hofer,18 dove sono disponibili anche i relativi moduli.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio servizio giovani, Tel. 0471 413381 o 412903, E-mail: familienbuero@provinz.bz.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su