Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua italiana: “Un calcio al fumo, una spinta alla vita”

Sono aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua italiana organizzato dal Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano che avrà inizio il 2 marzo.

Il Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano, che ha sede in via Amba Alagi,3, organizza anche quest’anno corsi antifumo con sostegno professionale all’insegna del motto: “Un calcio al fumo, una spinta alla vita. Smettere di fumare è possibile!”.

Nel 2006 il Centro Consulenza Fumatori ha organizzato complessivamente cinque corsi antifumo ed ha tenuto numerose consulenze individualizzate ottenendo buoni risultati ed un'elevata percentuale di successi.

Queste iniziative si inseriscono in una serie di campagne di sensibilizzazione promosse dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che intendono promuovere, a tutti i livelli, la prevenzione ed uno stile di vita più sano e corretto.

Il corso antifumo in lingua tedesca è già iniziato nel gennaio scorso mentre l'avvio di quello in lingua  italiana è previsto per il 2 marzo.  L’iniziativa è rivolta ai fumatori che hanno maturato la decisione di smettere di fumare e che, non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico

Per informazioni e iscrizioni ai corsi gli interessati possono rivolgersi al numero tel. 0471/909615 oppure allo 0471/909600, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 16.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su