Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi autobus per la Val Sarentino e bilancio sui biglietti "contactless"

A partire dai prossimi giorni, anche lungo le strade della Val Sarentino circoleranno mezzi di trasporto pubblico a basso impatto ambientale. L'assessore provinciale Thomas Widmann presenterà venerdì 9 febbraio la nuova flotta di autobus Euro 5 che entreranno in funzione a breve, e traccerà un bilancio della fase di test per quanto riguarda i biglietti "contactless".

Da alcuni mesi, in Val Sarentino, è attivo un sistema di biglietti per il trasporto pubblico altamente innovativo. Si tratta dei cosiddetti biglietti "contactless". Al posto delle normali carte di viaggio, i passeggeri possono utilizzare un sistema di chip molto simile a quello in funzione sugli impianti di risalita. In pratica non viene richiesta l'esibizione del documento di viaggio, e un'apparecchiatura elettronica riconosce la presenza del chip, addebitando automaticamente il costo della corsa. L'assessore provinciale ai trasporti Thomas Widmann traccerà un primo bilancio sui testi portati avanti negli ultimi mesi, e, assieme ai vertici della Sad e al sindaco di Sarentino Franz Locher, presenterà i nuovi mezzi Euro 5 che entreranno in funzione in Val Sarentino nel corso di una

conferenza stampa

venerdì 9 febbraio 2007

alle ore 11.30

presso l'area di sosta degli autobus

nei pressi del Municipio di Sarentino

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa, e a darne notizia attraverso i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su