Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Londra all'incontro degli altoatesini all'estero

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder vola domani (3 febbraio) a Londra dove è stato invitato all'incontro annuale degli altoatesini che vivono in Gran Bretagna.

Si rinnova domani (3 febbraio) a Londra l'annuale raduno degli altoatesini che vivono e lavorano in Gran Bretagna, inaugurato 17 anni fa. L'ospite dell'incontro 2007, al quale spetta l'intervento principale, è il presidente Luis Durnwalder. Nel 2006 oltre un centinaio di persone ha partecipato alla serata organizzata dal manager di hotel Kurt Kuen, che vede ritrovarsi per uno scambio di esperienze gli altoatesini da tempo inseriti nella realtà inglese, in prevalenza come operatori del settore turistico e della finanza, del mondo accademico e universitario.

Con questa iniziativa gli altoatesini emigrati in Gran Bretagna si propongono anche di promuovere lo scambio di informazioni e la rete degli altoatesini all'estero nonché tra questi e gli imprenditori altoatesini, gli operatori culturali e del settore scientifico.

Nel suo intervento a Londra il presidente Durnwalder si soffermerà tra l'altro sull'importanza di questa forma di associazionismo, che svolge un prezioso ruolo di ambasciatore dell'Alto Adige all'estero, sui contatti tra gli altoatesini nel mondo e la loro terra di origine e sull'attuale situazione politica e socioeconomica in provincia di Bolzano. Durnwalder rientra domenica in Alto Adige.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su