Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegni di studio per il personale sanitario

La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l´anno scolastico 2006/2007. Sono aperti i termini di presentazione delle domande.

Gli assegni di studio per il personale sanitario vengono concessi per la frequenza di diverse tipologie di corsi. Per i corsi di formazione di base, possono beneficiare dell'assegno di studio gli studenti il cui reddito familiare dell'anno 2005 non abbia superato Euro 24.500,00 (dedotte le quote esenti). L'assegno di studio è scaglionato in base al reddito e alla durata del corso e viene concesso solo per quelle figure professionali, per le quali sussiste un documentato fabbisogno nell´ambito socio-sanitario.
Per i corsi di formazione specialistica, è richiesta una durata minima di almeno 14 giornate e il parere positivo del direttore sanitario e del superiore diretto. Non viene presa in considerazione la situazione del reddito familiare. L'assegno di studio è pari al 50% delle tasse di iscrizione e frequenza, fino ad un massimo di € 2.500,00 l'anno.

Le domande dovranno essere presentate all'Assessorato provinciale alla Sanità, Ufficio formazione del personale sanitario, Corso Libertà 23, 8° piano, Bolzano, dove sono disponibili anche i relativi moduli. La scadenza di presentazione delle domande è il 2 maggio per i corsi che hanno inizio tra gennaio e luglio 2007. 

Moduli e criteri possono essere anche scaricati dalla seguente pagina Internet: www.provincia.bz.it/sanita/2305/ alla voce "Modulistica". 
Per ulteriori informazioni è a disposizione l´Ufficio formazione personale sanitario (sig.na Claudia Paulato – tel. 0471/411612 – 411600 – e-mail claudia.paulato@provinz.bz.it).

pf


Torna su