Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congresso internazionale dei geologi sul tunnel del Brennero con ministro Di Pietro

"La galleria di base del Brennero - il progetto del millennio", questo il titolo dell'ormai tradizionale convegno internazionale dei geologi in programma il prossimo fine-settimana a Bolzano e a San Martino di Sarentino. Attesa anche la partecipazione del ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro.

Geologi di tutta Europa si ritroveranno da giovedì 25 a sabato 27 gennaio a Bolzano e San Martino di Sarentino per il consueto congresso internazionale organizzato dall'ufficio geologia e prove materiali della Provincia di Bolzano in collaborazione con la Camera dei geologi di Bolzano e Trento, e con la BBT SE, la società che si occupa del tunnel di base del Brennero. "Come negli anni passati - spiega il direttore dell'ufficio provinciale geologia Ludwig Nössing - l'obiettivo del convegno è quello di discutere dello stato di avanzamento del progetto riguardante il tunnel del Brennero con una platea di tecnici. Questo incontro offre inoltre la possibilità a geologi, ingegneri, architetti e rappresentanti degli enti locali di confrontarsi su una tematica tanto importante per il futuro del territorio alpino". Ad aprire i lavori ci sarà anche il ministro alle infrastrutture Antonio Di Pietro, il quale, assieme al presidente Durnwalder e al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, parteciperà alla presentazione del congresso

giovedì 25 gennaio 2007

alle ore 11

presso la sala civica del Comune di Bolzano

in vicolo Gumer a Bolzano

Il congresso proseguirà venerdì 26 gennaio, a partire dalle 8.30, presso la Casa della Cultura di San Martino di Sarentino. I lavori verranno conclusi, tra gli altri, dall'assessore provinciale Thomas Widmann.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su