Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Frick: Aziende, analisi dei costi per mantenere competitività

L'assessore provinciale Werner Frick nel suo intervento al convegno organizzato dall'Isituto di ricerca economica della Camera di Commercio esorta le aziende alla verifica ed alla comparazione dei costi aziendali per operare con successo sul mercato.

Intervenendo all'inaugurazione del forum dell'Istituto di ricerca economica IRE della Camera di commercio di Bolzano sul tema "I costi come fattore di successo", in svolgimento presso il Centro congressi Hotel Sheraton a Bolzano, l'assessore provinciale Werner Frick ha posto in evidenza come la verifica e la riduzione dei costi, collegate alla comparazione dei costi, costituiscano dei fattori chiave per mantenere la competitività .
Attualmente solo il 20 per cento della aziende altoatesine per le decisioni imprenditoriali si avvale dei dati comparativi riferiti al proprio settore.
Per guidare con successo un'azienda, ha proseguito Frick, l'imprenditore non solo necessita di conoscere i profitti, tanto più deve essere a conoscenza dei costi aziendali della propria azienda. Tale conoscenza, infatti, comporta dei vantaggi nel controllo sulla redditività, per la contabilizzazione dei prezzi e la valutazione dei singoli fattori di costo, nonché per raccogliere informazioni di fondo per la politica produttiva e dei prezzi dell'azienda.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su